Consorzio di promozione e commercializzazione turistica di Verona
Lunedì 29 Maggio 2017

facebook twitter googleplus skype


Arte & cultura
Sport & tempo libero
Congressi
Enogastronomia
Turismo per bambini

Arte & cultura
Enogastronomia
Sport & Natura
Benessere
Famiglia

Arte & cultura
Sport & tempo libero
Enogastronomia
Turismo per bambini





Registrandosi è possibile ricevere gratuitamente la newsletter

Con il contributo di



Camera di Commercio di Verona



 

Sport & tempo libero


Verona ed i dintorni non offrono soltanto arte, cultura e soddisfazioni per i palati più esigenti ma regalano anche ottime opportunità per gli amanti delle attività sportive e del tempo libero.

A Verona una veduta particolare del centro storico si ha per esempio facendo rafting sull’Adige, un modo originale e divertente per scoprire angoli nascosti della città. Un altro modo per vedere Verona è girare per le vie in bicicletta (il Comune di Verona ne mette a disposizione anche a noleggio). Per chi ama la corsa i Bastioni di Spagna e le colline delle Torricelle offrono splendidi percorsi della salute immersi nel verde. Per tutti, poi, la città offre diverse aree verdi e parchi giochi, campi da tennis e piscine attrezzate. Per informazioni più precise potete visitate i siti www.comune.verona.it oppure www.veronaforkids.it .

La Lessinia è il luogo ideale per gli amanti dello sport e del tempo libero sia d’estate che d’inverno. Poco distante dalla città, in estate si possono godere l’aria fresca e panorami indescrivibili facendo trekking sui numerosi sentieri, oppure facendo equitazione o mountain bike. La Lessinia è infatti patria di grandi campioni come Paola Pezzo oro olimpico di mountain bike e Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004, i quali su queste strade e questi sentieri hanno gettato le basi dei loro successi. In inverno l’offerta si moltiplica: discesa, snowboard, fondo, sci alpino, ciaspole ed il pattinaggio su ghiaccio sono le opportunità per tutti gli amanti della neve! Tutte le informazioni sul comprensorio di Malga San Giorgio sono disponibili sul sito www.malgasangiorgio.it e gli appassionati di sci nordico possono scoprire l’altopiano della Lessinia con i suoi meravigliosi chilometri di piste innevate attraverso il portale www.leturispo.it

Le colline della Valpolicella sono l’ideale per escursioni in bicicletta e passeggiate nella natura. Le Cascate di Molina con il parco Botanico ed il Ponte di Veja sono tappe obbligate per chi ama camminare e scoprire le meraviglie dei sentieri immersi nel verde dei boschi.

Anche le zone dell’ Est veronese e della Pianura regalano meravigliosi percorsi e sentieri fra le colline ed i vigneti, o nei musei, o fra le risaie o fra pievi antiche e dimore storiche. Il territorio veronese è dunque l’ideale per lunghe biciclettate e divertenti passeggiate.
Se poi si vuole provare la magia del volo in mongolfiera e ammirare panorami unici vivendo un´avventura antica e alla portata di tutti, basta prenotare un volo insieme a Alex Bellini (www.alexbellini.net)

Dopo tante passeggiate e percorsi in bicicletta è proprio ora di farsi una bella nuotata: il Lago di Garda è il posto giusto: sole, natura e molto altro, come la vela, le gite in barca o la visita ai numerosi parchi di divertimenti (www.parchidelgarda.it). Da Malcesine poi si può prendere la seggiovia ed in baleno si è sul Monte Baldo, dove si possono effettuare numerose escursioni godendo di splendidi panorami prealpini ( www.lagodigarda-e.it ).

Per chi, infine, vuole impiegare il tempo libero in attività divertenti e distensive in tutto il territorio può trovare boutiques, negozi tipici e ricchi centri commerciali dove fare shopping sfrenato. Ci sono tantissime opportunità per visitare mostre, assistere a spettacoli di prosa, danza, concerti… Non solo a Verona, si pensi solo al festival lirico in Arena o all’estate al Teatro Romano o nei Cortili (www.comune.verona.it), ma in tutta la provincia! Per gli amanti del folklore e per chi vuole scoprire le tradizioni del territorio nei dintorni ci sono sempre sagre e manifestazioni particolari.

Insomma, le opportunità sono davvero numerosissime e varie.

Benvenuti dunque a Verona e nei dintorni… BUON DIVERTIMENTO!!!


di seguito trovi i collegamenti relativi al tema
 Temi
       eventi [24]
       proposte di soggiorno [7]
       itinerari [9]
 Link
       www.malgasangiorgio.it
       www.lessiniapark.it
       www.leturispo.it
       www.tourism.verona.it
       www.cascatemolina.it
       www.maratonadiverona.it
       www.centrodoncalabria.it
       www.gardaland.it
       www.canevaworld.it
       www.parconaturaviva.it
       www.cascatemolina.it
       www.viaggiliberi.it
       www.boscopark.it
       www.museonicolis.com
       www.tocati.it
       www.adigemarathon.it
       www.alexbellini.net
 


Agenzie viaggi
Congress organizer
Servizi congressuali
Hotel e alberghi
Ville
Dimore storiche
Bed and breakfast
Ristoranti e trattorie
Enoteche wine bar
Agriturismo
Aziende agricole
Servizi turistici
Altri servizi
Scuole di lingua
Enti
Produttori
Affittacamere
Residence
Appartamenti
Camping e Villaggi Turistici
Wedding Planner
 Cerca nel Sito



 Il Territorio Veronese









Consorzio Verona TuttIntorno
Via Sommacampagna 63/H – scala C - 37137 VERONA Italia
+39 045 / 800 94 61 Fax: +39 045 / 801 31 42
Iscritta al Registro delle Imprese di Verona
C.F. e P.I. 02702470234 – R.E.A. 255648 - Privacy & Cookies



VeronaTuttintorno - Il portale turistico di Verona