Consorzio di promozione e commercializzazione turistica di Verona
Mercoledì 26 Settembre 2018

facebook twitter googleplus skype


Arte & cultura
Sport & tempo libero
Congressi
Enogastronomia
Turismo per bambini

Arte & cultura
Enogastronomia
Sport & Natura
Benessere
Famiglia

Arte & cultura
Sport & tempo libero
Enogastronomia
Turismo per bambini





Registrandosi è possibile ricevere gratuitamente la newsletter

Con il contributo di



Camera di Commercio di Verona



 

Fuga per due nella città dell'amore

Il programma proposto è dedicato all’amore e unisce quegli aspetti della storia e dell’architettura di Verona che evocano l’atmosfera delicata della città romantica narrata da Shakespeare. Il primo giorno ci vede seguire le morbide anse del fiume tra vecchi quartieri, mestieri dimenticati, chiese storiche e balconi famosi. Il secondo riparte dal cuore di Verona e continua, proponendo due alternative: le distese di vigneti e il borgo medievale di Soave, con il più bel castello del Veronese e le famose cantine, o le sponde del Garda, il grande lago cantato da Catullo e Goethe, toccando il prezioso borgo di Borghetto, sul placido fiume Mincio, e il meraviglioso paese di Sirmione con bel castello scaligero e le terme romane di Catullo.
 
 

FUGA PER DUE NELLA CITTÀ DELL’AMORE
Itinerari classici e segreti tra arte e sapori, storia e leggenda

Programma tipo 3 giorni/2 notti

Primo giorno: Verona 
Arrivo a Verona e sistemazione in hotel centralissimo e selezionato. Relax e breve passeggiata in libertà, tra piazza delle Erbe e piazza Dante, per l’aperitivo in uno dei tanti bar, e arrivo nell’accogliente e romantica Enoteca Segreta (nostra proprietà con fiori, candele, musica e grandi vini) per la cena a base dei migliori prodotti tipici veronesi. 
La passeggiata notturna tra via Mazzini e P.zza Brà prepara al rientro in hotel e al pernottamento.

Secondo giorno: Verona romantica
Colazione e passeggiata nella città scaligera tra i vecchi quartieri medievali, toccando antiche chiese, gallerie d’arte, vecchie osterie e il famoso balcone di Giulietta. Pranzo libero in centro. Pomeriggio con salita a Castel S. Pietro per la visione dall’alto della città e rientro, lungo il fiume, in hotel per un po’ di relax. 
La notte a Verona è magica e tante sono le possibilità per una cena speciale, seguita da una passeggiata mano nella mano lungo il fiume, tra i due luoghi storici più romantici: Ponte Pietra e Ponte Castelvecchio. Se poi si desidera far tardi, Enoteca Segreta Vi accoglie fino alle 02 con un vino particolarmente adatto, e a cui siamo particolarmente affezionati: Due Cuori, passito bianco dell’azienda Le Vigne di San Pietro, dalle colline moreniche del Garda.

Terzo giorno: Lago di Garda 
Colazione e partenza per il giro dei borghi medievali partendo da Valeggio e Borghetto, sul fiume Mincio, con il ponte visconteo e il castello scaligero, patria del tortellino. Pranzo in locale caratteristico. Proseguimento per Sirmione, sulle sponde del lago, con visita al castello e passeggiata alle terme romane. Un buon gelato e una foto davanti al maniero concludono un week end indimenticabile.
In alternativa
Colazione e partenza per Soave, tra i borghi medievali più belli d’Italia, con un poderoso castello e cantine insignite del riconoscimento a miglior vino bianco italiano. La giornata passa tra vigneti, pievi, il castello e vini di assoluta qualità. L’abazia di S. Bonifacio conclude la giornata e Vi prepara al rientro. Fine servizi.

 

di seguito trovi i collegamenti relativi alla notizia

 Territori

 Temi
      Verona centro
      Arte & cultura
 


Agenzie viaggi
Congress organizer
Servizi congressuali
Hotel e alberghi
Ville
Dimore storiche
Bed and breakfast
Ristoranti e trattorie
Enoteche wine bar
Agriturismo
Aziende agricole
Servizi turistici
Altri servizi
Scuole di lingua
Enti
Produttori
Affittacamere
Residence
Appartamenti
Camping e Villaggi Turistici
Wedding Planner
 Cerca nel Sito



 Il Territorio Veronese









Consorzio Verona TuttIntorno
Via Sommacampagna 63/H – scala C - 37137 VERONA Italia
+39 045 / 800 94 61 Fax: +39 045 / 801 31 42
Iscritta al Registro delle Imprese di Verona
C.F. e P.I. 02702470234 – R.E.A. 255648 - Privacy & Cookies



VeronaTuttintorno - Il portale turistico di Verona